Mostra Della Serie “Orologi Rari Di Artigianato 2024” Di Patek Philippe, Replica Orologi

Nell’aprile di quest’anno, Patek Philippe presenterà al Salone di Ginevra la più grande serie mai vista di “Orologi Rari Artigianali”.

Dal 13 al 27 aprile 2024, nel famoso edificio storico di rue du Rhône, il pubblico avrà l’opportunità di esplorare la nuova collezione “Rare Crafts Timepieces 2024” di Patek Philippe e ammirare da vicino 82 pezzi. Un bellissimo orologio che combina superba maestria e creatività illimitata. Saranno presenti anche maestri intagliatori e artigiani dello smalto per eseguire questa rara lavorazione artigianale, aggiungendo vitalità all’evento.

Ogni anno, per perpetuare tutte le belle arti e i mestieri associati alla decorazione degli replica orologi, Patek Philippe presenta una serie di pezzi unici in edizione limitata che mettono in risalto queste preziose abilità. Aderendo alla “tradizione innovativa” del laboratorio orologiero, Patek Philippe si impegna inoltre a promuovere il continuo progresso di queste eccezionali competenze, spingendosi costantemente oltre i limiti per creare nuove possibilità e attingendo a una fonte di ispirazione sempre più ampia – che è presentata nella tema decorativo dell’orologio L’abbondante creatività è evidente.

La serie “Rare Craft Timepieces 2024” di quest’anno (un totale di 82 pezzi, tra cui 27 orologi a cupola e piccoli orologi a cupola, 3 orologi da tavolo, nove orologi da tasca e 43 orologi da polso) attira ancora una volta l’attenzione degli amanti degli orologi di tutto il mondo. L’attenzione si concentra sull’imponente sistema di artigianato decorativo di Patek Philippe, che comprende molte tecniche antiche (smalto in filigrana grand feu, smalto microdipinto, smalto nei toni del grigio, smalto trasparente flinqué, smalto a foglia d’oro, smalto riempito, motivi intagliati a mano e intagliati a mano , intarsio di pietre preziose) e tecniche orologiere relativamente nuove come l’intarsio e lo smalto Longuevi. Queste opere sono esposte in tre aree eleganti per mostrare la loro maestria decorativa sempre più unica e sorprendente.

I visitatori potranno ammirare un’eccezionale collezione di dodici orologi Calatrava con quadranti in smalto bianco grigio di Limoges, smalto cloisonné e smalto a foglia d’oro, che mostrano i segni associati allo zodiaco. Tema zodiacale.

Il salone affacciato sul Lago di Ginevra espone orologi che mettono in risalto la bellezza della natura – piante, animali, giardini di tutto il mondo e città termali – tutti decorati con splendidi dettagli, come la tasca Ref. .995/143G-001 “Ritratto di una garzetta” orologio, i dettagli intarsiati raffigurano l’airone.

Il salone di fronte a rue du Rhône mira a rendere omaggio alle leggende della storia umana (arte, tradizione e sport), in particolare a una serie di opere legate allo sport del surf, tra cui Ref. 5089G-129 “Morning Beach” Calatrava Un orologio il cui quadrante presenta pregiati intarsi in legno raffiguranti un coraggioso surfista.

La mostra “Rare Craftsmanship Timepieces 2024” si terrà dal 13 al 27 aprile 2024 presso il Patek Philippe Salon di Ginevra, 41 rue Rhône.

Dal 7 al 16 giugno 2024, la mostra “Rare Craftsmanship Timepieces 2024” si sposterà nel rinnovato Patek Philippe Salon London in Bond Street, Londra.

5089G-129 “Morning on the Beach” / Orologio Calatrava con quadrante intarsiato in legno pregiato

Aspettando le onde

Limitato a 10 pezzi, questo segnatempo presenta intarsi in legno pregiato e un surfista che aspetta le onde su una spiaggia californiana al centro del quadrante.

Per realizzare questo dipinto in miniatura con pennellate delicate, dal gioco di luci e ombre del giovane al profilo delle increspature della costa, l’ebanista ha dovuto tagliare e assemblare 100 componenti di microimpiallacciatura e 75 microintarsi, coprendo 23 diversi colori, texture e venature del legno.

Il quadrante è decorato con lancette a forma di spada in oro bianco e presenta un bordo centrale cavo.

La cassa in oro bianco utilizza un parapolvere incernierato sulla spalla per proteggere il vetro zaffiro, permettendoti di apprezzare la bellezza ritmica del movimento a carica automatica ultrasottile 240.

Questo stile sportivo continua sul cinturino in pelle di vitello, che presenta un motivo in rilievo in Cordura blu con cuciture a mano color crema a contrasto e una fibbia ad ardiglione in oro bianco.

995/143G-001 “Ritratto di una garzetta” / Orologio da tasca con intarsi in legno pregiato

Questo segnatempo unico, con un esemplare fondello intarsiato in legno, mostra un airone e le sue delicate piume al centro del quadrante, rivelando ogni dettaglio.

Gli ebanisti hanno dovuto tagliare e assemblare 53 componenti di microimpiallacciatura e 400 intarsi, lavorando con 18 colori, strutture e venature del legno.

Il quadrante dorato è inciso a mano con un motivo a raggi di sole e rivestito di smalto blu utilizzando la tradizionale tecnica dello smalto trasparente flinqué. I numeri Breguet tridimensionali in oro bianco e le lancette a forma di foglia indicano l’ora. La corona è incastonata con un cabochon di opale arancione (0,29 ct) che completa i dettagli dorati del becco dell’uccello.

Questo orologio da tasca presenta una montatura realizzata artigianalmente in oro bianco impreziosita da un motivo a canna e una base ovale in ossidiana argentata.

Questo modello è animato da un movimento a carica manuale LEP PS di 17 linee con piccoli secondi.