La serie Chopard Alpine Eagle ha aggiunto una nuova dimensione, lanciando una serie di orologi da 41 mm di diametro. I quadranti magnifici ed eleganti si completano a vicenda con le pietre preziose colorate intarsiate sulla lunetta, mostrando abilmente un effetto sfumato unico. L’orologio è dotato del movimento Chopard 01.15-C, le cui prestazioni di regolazione precisa sono state certificate dal Cronometro Ufficiale Svizzero (COSC). Dalla fusione dell’oro alla tecnologia di incastonatura, dalla produzione dei componenti all’assemblaggio del movimento, fino alla realizzazione dei bracciali, tutte le fasi di produzione di questa serie sono completate dagli appassionati maestri artigiani di Chopard.
Questa volta sono stati lanciati quattro modelli di orologi Chopard Alpine Eagle Summit, tra cui l’orologio in oro giallo 18 carati con zaffiri rosa, l’orologio in oro bianco 18 carati con zaffiri blu e viola e l’orologio in oro bianco 18 carati con tsavoriti. Orologio in oro bianco 18 carati e orologio in oro rosa 18 carati con granato spessartina. Ogni orologio combina materiali in oro grezzo con pietre preziose che si allineano ai concetti di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale di Chopard, presentando un effetto sfumato colorato e affascinante. Inoltre, il quadrante di ogni orologio premium è altamente strutturato, mostrando un motivo radiale come l’iride dell’occhio di un’aquila, dimostrando vividamente il fascino unico della serie Alpine Eagle.
Magnifico quadrante ispirato al maestoso scenario delle Alpi
Fin dalla nascita del primo segnatempo della serie Chopard Alpine Eagle, è diventato famoso per il suo quadrante altamente strutturato e l’estetica unica. Questa volta, il nuovo modello trae ispirazione dai colori naturali che costituiscono lo splendido scenario delle Alpi. Uno degli repliche orologi Summit della serie Alpine Eagle si ispira alle imponenti creste della Svizzera e si chiama “Golden Peak”. Questa cresta è così bella e ripida che fu chiamata Golden Peak dallo scienziato James David Forbes nel 19° secolo a causa della luce dorata altamente abbagliante che riflette. Questo ha ispirato la serie Chopard Alpine Eagle, decorando il quadrante con una cassa in oro giallo 18 carati. I due si fanno eco a vicenda e sono brillanti. Gli altri orologi in oro bianco 18 carati hanno rispettivamente i quadranti “Bleu Zinal” e “Gris de Vals”. “Bleu Zinal” riflette la luce blu e viola del ghiacciaio omonimo che si erge fiero nel cuore delle Alpi; “Gris de Vals” ricorda il tipo di roccia di quarzo argentato estratta nei Grigioni, in Svizzera. Questa roccia viene solitamente utilizzata per realizzare i tetti e le pareti delle case di campagna della regione di Vals. L’ultimo orologio in oro 18 carati color rosa è dotato di un quadrante “Aube Rosée”, che ricorda le cime dell’alba virate in rosa acceso dal primo raggio di luce del mattino.
L’impareggiabile abilità nell’incastonatura delle gemme dei laboratori Chopard
Lo scintillante quadrante è circondato da un cerchio di pietre preziose baguette, sapientemente disposte per creare un effetto sfumato unico che si abbina ai colori cangianti del quadrante. Questi orologi sono la migliore prova delle superbe capacità orologiere del laboratorio di orologeria Chopard, delle squisite tecniche di incastonatura e delle eccellenti capacità di selezione delle pietre preziose.
La lunetta dell’orologio “Golden Peak” è decorata con otto viti di posizionamento funzionali, e gli zaffiri rosa punteggiati tra loro emanano una morbida brillantezza alla luce e al flash; l’orologio “Zinar Glacier Blue” è sapientemente decorato con zaffiri che abbagliano di luce nascosta. Cerchio, che mostra un effetto sfumato da sogno; mentre la lunetta dell’orologio “Vals Grey” è intarsiata di tsavorite, il morbido alone verde è pieno di vitalità, mentre l’orologio “Alpenglow Pink” è intarsiato di tsavorite. Il granato spessartite rosso-arancio ha una brillantezza straordinaria che strazia il cuore.
Chopard è impegnata a proteggere e celebrare il magnifico scenario naturale. Questa collezione di colori può sembrare sobria, ma è sorprendente e accattivante e ci porta a esplorare le maestose meraviglie della natura. Che sia indossato al polso di un esploratore alpinista o di un amante della natura, può riflettere un elevato rispetto per l’ambiente naturale.
Un capolavoro di orologeria in linea con la filosofia di Chopard di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale
Per rispettare l’impegno di Chopard di avere un impatto positivo sull’industria del lusso, come tutti gli orologi e i gioielli lanciati dal marchio a partire da luglio 2018, la serie di orologi Alpine Eagle utilizza lo stesso marchio sin dal suo lancio nel 2019. La cassa da 41 mm di diametro e Anche il bracciale del nuovo orologio Alpine Eagle Summit è realizzato con materiali in oro al 100% in linea con i concetti di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale di Chopard, realizzati con materie prime.
Per decenni sono esistiti solo pochi laboratori di orologeria con laboratori autonomi di fusione di metalli preziosi e Chopard è uno dei leader. Il marchio aderisce allo sviluppo sostenibile, innova e crea e presenta costantemente capolavori.
Precisione del tempo di viaggio certificata dall’Osservatorio ufficiale svizzero (COSC)
Aderendo alla ricerca incessante di prestazioni precise da parte del laboratorio di orologeria Chopard, l’orologio Alpine Eagle Summit è dotato del movimento a carica automatica Chopard 01.15-C. Il suo stato operativo può essere visto attraverso il coperchio inferiore in vetro zaffiro trasparente. Questo movimento è stato sviluppato in modo indipendente dai maestri artigiani del laboratorio di orologeria Chopard e ha ottenuto la certificazione ufficiale svizzera di cronometro (COSC). Questo onore è ulteriormente certificato dalla scritta “Cronometro” stampata sul quadrante.
Una volta caricato completamente, il movimento ha una riserva di carica di 60 ore ed è progettato con cura da orologiai che perseguono funzioni eccellenti. È dotato di una funzione stop-second per garantire funzioni di regolazione e cronometraggio precise, consentendo a chi lo indossa di ottenere un orologio accurato fino alla regolazione del secondo tempo.
Serie Alpine Eagle Snow Mountain Proud Wing
La serie Chopard Alpine Eagle rappresenta un’eredità artigianale che abbraccia tre generazioni della famiglia Scheufele. È il primo modello creato da Karl-Friedrich Scheufele, attuale co-presidente di Chopard, alla fine degli anni ’70, un’interpretazione moderna dell’orologio St.Moritz.
La serie Alpine Eagle adotta un design semplice ed elegante, traendo ispirazione dal potere magico della natura e arricchendo il suo nucleo tradizionale. Il lato della cassa rotonda è decorato con rilievi caratteristici, la corona è incisa con una rosa dei venti e la lunetta è decorata con otto iconiche viti di posizionamento funzionale. Il quadrante strutturato ha una tonalità di colore profonda e un display fluorescente. E’ dotato di un integrato. Caratterizzato da un bracciale in metallo, l’orologio Alpine Eagle incarna uno stile sofisticato ed elegante pieno di sapore moderno.
Con la sua indipendenza e la sua squisita maestria, Chopard completa tutti i processi di produzione e assemblaggio nei suoi laboratori di orologeria, dai movimenti ai cinturini, comprese le parti e le casse.