Orologio Chopard L.U.C Dragon Haute Con Complicazioni, Orologi Replica

Con la squisita maestria artigianale dedicata al drago cinese, la Manifattura Chopard trae ispirazione dall’Anno cinese del Drago e dal suo ricco significato simbolico. Incorpora l’estetica dello zodiaco cinese nel design dell’orologio con ripetizione minuti. Il drago è la prima bestia mitica della mitologia e delle leggende cinesi. Rappresenta il potere imperiale, la ricchezza e la prosperità ed è anche un simbolo di buon auspicio. Chopard Chopard prende il drago come tema, combina molte arti orologiere fatte a mano squisite e complesse e un’eccellente maestria orologiera e crea una varietà di orologi L.U.C Dragon Haute Complication, che dimostrano pienamente l’infinito entusiasmo della Manifattura Chopard per l’arte orologiera, la ricerca incessante di innovazione tecnologia e sincero elogio per la cultura cinese.

Chopard Chopard reinterpreta l’orologio L.U.C Full Strike, rendendo omaggio all’Anno cinese del Drago con due opere eccezionali. Due capolavori unici incarnano la squisita maestria della Manifattura Chopard: il primo orologio presenta raffinati intagli in oro intagliati a mano, mentre il secondo orologio ha un quadrante in smalto Grand Feu e una lunetta con diamanti incastonati. Entrambi gli orologi replica sono dotati del movimento L.U.C 08.01-L lanciato nel 2016 e di gong in vetro zaffiro, che producono un suono chiaro e unico quando squilla, con effetti sonori ricchi ed eccezionali. Inoltre, dimostra anche la maestria artigianale del dispositivo di ripetizione minuti della Manifattura Chopard: il primo orologio L.U.C Full Strike dotato di questo movimento è stato insignito del “Golden Pointer Award” (Aiguille d’Or) al Gran Premio dell’Alta Orologeria di Ginevra nel 2017. Chopard combina la funzione ripetizione minuti, conosciuta come il “re delle funzioni complesse”, con la squisita maestria artistica, conferendo a questi due segnatempo la certificazione “Punzone di Ginevra”.

Per celebrare il 25° anniversario della fondazione della Manifattura Chopard, il movimento delle ore saltanti L.U.C 98.06-L ha debuttato nel 2021, fornendo una potenza potente all’orologio L.U.C Quattro Spirit 25 in edizione limitata. Oggi, Chopard combina squisita fattura ed estetica straordinaria e ispira il drago cinese a creare tre nuovi orologi L.U.C Quattro Spirit 25 Dragon, limitati a soli otto pezzi. I tre capolavori in edizione limitata sono tutti certificati dal “Poinçon de Genève”. Combina inoltre la squisita maestria della Manifattura Chopard: uno dei quadranti presenta una squisita lavorazione artigianale dell’oro intagliato a mano, mentre gli altri due utilizzano l’orgoglioso smalto Grand Feu del laboratorio del marchio. L’orologio è dotato del movimento saltatore L.U.C 98.06-L, progettato e prodotto indipendentemente da Chopard Manufacture. I quattro bariletti del movimento utilizzano l’esclusiva tecnologia Chopard Quattro, che può fornire fino a 8 giorni di riserva di carica, rendendo questo raro orologio saltatore con una tecnologia superba e prestazioni eccellenti.

La Manifattura Chopard trae ispirazione dall’Anno cinese del Drago e dal suo ricco simbolismo, combinando la magnificenza del drago e della Fenice con il movimento del tourbillon per presentare due capolavori unici e straordinari. Il primo Chopard L.U.C Flying T Twin è progettato per le donne. La cassa da 35 mm di diametro è tempestata di diamanti e l’interno è dotato dell’eccellente movimento tourbillon volante L.U.C 96.24.L con uno spessore di soli 3,30 mm, che mostra uno stile elegante con la sua forma sottile. Il secondo L.U.C Tourbillon è dedicato agli uomini. La cassa da 43 mm di diametro è realizzata in oro rosa 18 carati in linea con il concetto di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale di Chopard. È squisitamente scolpito con lavorazione artigianale dell’oro intagliato a mano, rendendolo nobile e splendido. L’orologio è dotato del nuovo movimento meccanico a carica manuale L.U.C 02.21-L. I quattro bariletti del movimento utilizzano l’esclusiva tecnologia Quattro di Chopard, che può fornire una riserva di carica fino a 216 ore. L’Osservatorio Ufficiale Svizzero (COSC) e il Poinçon de Genève hanno certificato entrambi i movimenti di precisione. I motivi neri e dorati sul quadrante sono impreziositi dal maestro artigiano utilizzando la tecnica dello smalto Grand Feu e la tecnica dell’intaglio dell’oro intagliato a mano. La brillantezza e la magnificenza rendono questi due capolavori la scelta migliore per le collezioni d’arte.

Chopard aveva già lanciato l’orologio L.U.C XP Urushi Year of the Dragon, che trae ispirazione dalla cultura tradizionale cinese. Questa edizione limitata di 88 pezzi è dotata di una cassa del diametro di 39,5 mm in oro rosa 18 carati in linea con il concetto di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale di Chopard. È dotato del movimento L.U.C 96.17-L e di un micro-rotore, che combina perfettamente la squisita fattura e l’eccezionale estetica della Manifattura Chopard. Il quadrante è dipinto utilizzando la tradizionale tecnica giapponese Maki-e e impreziosito con polvere d’oro e particelle di madreperla, equivalenti a un’opera d’arte. Finora, Chopard ha lanciato l’orologio Maki-e a tema zodiacale L.U.C XP per 12 anni consecutivi. Questo orologio L.U.C XP Dragon Year Maki-e è il dodicesimo orologio dello zodiaco dipinto a mano in Giappone da un maestro artigianale Maki-e di fama internazionale.