Quali Sono Le Regole Per Gli Uomini Che Indossano Replica Orologi Durante La Guida?

In quanto marchio di punta nel settore dell’orologeria, Vacheron Constantin, oltre a lanciare ogni anno vari orologi rari, si è anche impegnato a far rivivere lo spirito artigianale di Ginevra nel XVIII secolo, personalizzando diversi orologi rari per alcuni clienti importanti. La serie “Loft Craftsmen” (Les. Cabinotiers) rappresenta l’orgoglioso lavoro di personalizzazione privata del marchio.

Gli orologiai esperti possono fornire vari servizi personalizzati in base alle idee dei clienti. A causa dell’enorme costo di manodopera e tempo e dei requisiti di processo complessi e rigorosi per la personalizzazione privata, questo servizio esclusivo è raro nel settore dell’orologeria.

Recentemente, Vacheron Constantin ha collaborato con il principale marchio di auto di lusso Rolls-Royce per creare un’opera personalizzata privata, che combina i risultati della cooperazione di due leader del settore completamente diversi “Amethyst Droptail”. Sul cruscotto di questa vettura è incorporato un esclusivo orologio Attic Craftsman realizzato dall’orologio Vacheron Constantin-Huntian Ceremony Tourbillon.

Questo orologio ha molte funzioni, tra cui una sfera armillare, un tourbillon sferico a doppio asse e una doppia indicazione del tempo retrogrado. È dotato del movimento arrotolato a mano di Vacheron Constantin del 1990, che integra alcuni dei risultati della ricerca tecnologica e dello sviluppo della rif. 57260, l’orologio più sofisticato e complesso nella storia del marchio lanciato da Vacheron Constantin nel 2015. Dispone di diverse tecnologie innovative brevettate.

In questo movimento, la doppia indicazione retrograda di ore e minuti ricorda un tachimetro tradizionale. La visualizzazione dell’ora è concentrata nella parte superiore del quadrante, lasciando ampio spazio alla rotazione e alla danza del tourbillon.

Considerando che l’orologio installato verticalmente nel cruscotto dell’auto sarà influenzato dalla gravità del nucleo terrestre, che influirà sul tempo di viaggio, Vacheron Constantin ha installato per esso un tourbillon cerimoniale armillare a due assi. Questa struttura trae origine dagli orologi astronomici del XVIII secolo che utilizzavano il dispositivo rituale armillare per compensare l’impatto della gravità sul regolare funzionamento del movimento.

Per armonizzare questo orologio personalizzato con gli interni dell’auto, Vacheron Constantin ha anche abbinato con cura la platina principale del movimento viola e i ponti trattati con galvanica NAC, in linea con il design generale in stile viola personalizzato da Rolls-Royce per questa vettura.

Allo stesso tempo, con l’aiuto della staffa integrata rimovibile, questo orologio unico può essere incorporato senza problemi nel pannello degli strumenti impiallacciato in legno in modo che l’auto e l’orologio possano essere integrati in uno solo e l’integrazione complessiva possa essere raggiunta in modo appropriato.

L’orologio può essere ruotato di 180 gradi per facilitare l’avvolgimento e la regolazione. I telai interno ed esterno del supporto sono realizzati in acciaio pregiato. La struttura interna è bisellata e lucidata, con rivestimento in PVD nero e trattamento con motivo laser. I dettagli si concentrano sul riflettere il livello più alto dell’orologeria.

Inoltre, per facilitare la conservazione degli orologi e delle staffe rimosse dal cruscotto, Vacheron Constantin ha utilizzato appositamente gli stessi materiali in legno e pelle color ametista degli interni della carrozzeria per creare un esclusivo espositore, e ogni design è meticolosamente considerato.

Questo non è il primo tentativo di Vacheron Constantin di unire le forze con i marchi automobilistici per creare replica orologi.

Secondo i documenti ufficiali, Vacheron Constantin venne incaricato per la prima volta di produrre orologi per un’auto nel 1928. Tuttavia, è la prima volta nella storia del marchio che personalizza orologi esclusivi per Rolls-Royce.

Inoltre, Rolls-Royce ha anche rivelato che “Chasing Shadow” è uno degli ultimi modelli personalizzati di Rolls-Royce. Ne vengono prodotti solo quattro in totale e ognuno è unico. Questa Ametista è una di queste ed è anche l’unico modello che collabora con Vacheron Constantin.

Ciò significa anche che questa rara opera personalizzata privatamente è il frutto di un’idea di Vacheron Constantin e Rolls-Royce.

Con superbe capacità professionali per soddisfare le esigenti esigenze di personalizzazione di lusso personalizzata, questo senso unico di esperienza può essere la ragione ultima per cui le persone desiderano perseguire esperienze di lusso.